Eventi
“Il mercato della raccolta e riciclo dei rifiuti urbani e assimilati” (Documenti)
Si è tenuto in Confindustria il 21 ottobre scorso il Convegno dal titolo “Il mercato della raccolta e riciclo dei rifiuti urbani e assimilati, tra libertà d’impresa e diritti esclusivi”, organizzato da FISE ASSOAMBIENTE e FISE UNIRE, insieme a CONFINDUSTRIA ed in collaborazione con Unionmaceri, con l’obiettivo di fare il punto sulla complessa situazione attuale e sulle iniziative, legislative e non, che hanno recentemente interessato il settore dei rifiuti urbani, dal Decreto-legge “Salva Roma-ter”, ai recenti interventi dell’Antitrust, tra cui l’avvio dell’indagine conoscitiva sul settore, alla riforma del Codice Appalti, alle disposizioni del Decreto “Sblocca Italia”.
Al Convegno, che ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico, sono autorevolmente intervenuti il Prof. Paolo Dell’Anno (Docente di Diritto Amministrativo), l’Avv. Luigi Gili (esperto di diritto ambientale) e l’Avv. Filippo Arena (Capo di Gabinetto AGCM). A seguire si è svolta la Tavola rotonda di approfondimento, coordinata dal Presidente UNIRE Anselmo Calò, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le Associazioni e Istituzioni di riferimento per il settore (ANCI, FEDERAMBIENTE, CONAI, LEGAMBIENTE, CONFINDUSTRIA, UNIONMACERI E FISE ASSOAMBIENTE).
A conclusione della mattinata, ricca di interventi e spunti interessanti, è intervenuta la Senatrice Laura Puppato, Componente della XIII Commissione Territorio, Ambiente e Beni ambientali del Senato.
Scaricabili in allegato le slide presentate dall'Avv. Gili, il Comunicato Stampa e la Rassegna Stampa dell'evento.
» 23.10.2014Recenti
FORUM RAEE - Obiettivo 45 su 100 (ECOMONDO, Rimini 9 Novembre 2017)
Albo Gestori Ambientali e nuova figura del Responsabile Tecnico delle imprese iscritte all’Albo
ANPAR “Macerie nel cratere – La gestione sostenibile” (Ascoli Piceno, 29 settembre 2017)
Pagina 8 di 43 pagine ‹ First < 6 7 8 9 10 > Last › Pagina precedente Pagina successiva